Milan con la difesa “ballerina” ma che in casa ha costruito la propria classifica, granata ancora imbattuti lontano dal Grande Torino
Milan-Torino è una sfida anche nei numeri. Lontano dal Grande Torino, la squadra di Mazzarri è – come solo la Juve in questo campionato – ancora imbattuta. Nelle sette partite finora disputate, il Toro ha raccolto cinque pareggi e due vittorie, quelle contro il Chievo (gol di Zaza nel finale) e contro la Sampdoria (il 4-1 che resta finora la miglior gara dei granata in questo scorcio di stagione). In casa la squadra di Gattuso ha perso solo contro la Juventus collezionando cinque vittorie e un pareggio, contro l’Atalanta.
Milan-Torino, 14 dei 18 gol rossoneri messi a segno in casa
In trasferta il Torino quest’anno sta facendo qualcosa di straordinario e ha già eguagliato il record del Toro del 1992/1993 (sette risultati utili quest’anno, due nel finale della scorsa stagione, per un totale di nove). Una squadra che ha una buona tradizione lontano dal terreno amico e che fuori casa ha subito solo sei gol. Il Milan, in casa, ne ha segnati quattordici in sette gare, una media di due a partita. Tanti, considerato che in totale i rossoneri hanno fatto diciotto gol.
A proposito di gol fatti: il Toro da trasferta ne ha fatti 9 su 16 totali: anche da questo punto di vista il rendimento granata è migliore al di fuori del Grande Torino.
Milan-Torino: rossoneri in gol nel primo tempo in cinque gare su sette
Il Milan subisce la maggior parte delle reti nei primi minuti della ripresa e molto probabilmente la gara di domenica sera verrà decisa anche da questi dettagli.
Il Torino invece nelle trasferte ha avuto due volti. All’inizio del campionato faticava a trovare il gol nel primo tempo, e per questo si registrano le reti nella ripresa contro l’Udinese e contro il Chievo. Tendenza che si è invertita nelle successive gare: è il caso, per esempio, della partita col Bologna (due gol nel primo tempo) o di quella di Marassi (due dei quattro gol nei primi 45′).
Quest’anno abbiamo già perso almeno un paio di occasioni per posizionarci in zona EL e stasera abbiamo quella che forse è la più nitida dato che già sesti siamo e sesti rimarremo comunque vada, ma c’è una bella differenza tra vincere e staccare di 3 punti le appaiate Roma-Sassuolo-Atalanta-Parma, arrivando… Leggi il resto »
Dai che torna Sinisa…a Bologna via un pippo e dentro una pippa: sgommata iniziale (e magari li salva) ed esonero entro novembre/dicembre 2019. E non chiamatelo spoiler che tanto è un remake…😉
A Bologna e Catania fece il miracolo, chissà
Prima ancora di entrare in campo sappiamo che resteremo sesti in classidfica. Lo sprofondo predicato e garantito da qualcuno è stato rimandato . Chiaro a molti qui, che qualcuno sia dispoiaciuto perchè non può dire:hai visto? L’avevo detto! Porti pazienza, il Toro è sofferenza perima di tutto. Avranno il loro… Leggi il resto »
Non ti seguo…se perderemo sarà un risultato negativo e un brutto segnale (ennesima occasione persa per impromere un’accelerata, staccare le concorrenti e rimanere in scia delle prime)
Che te ne fai di un sesto posto in queste (ipotetiche) condizioni?
occasione persa è esagerato,a Milano non è mai facile e le ultime prestazioni non fanno certo ben sperare
No gix, non è esagerato. Il Milan è alla nostra portata, diamo il meglio in trasferta, hanno molte defezioni importanti e il doppio impegno con EL. Stasera dobbiamo vincere. Pareggiare, dopo i risultati delle altre, non sarebbe un dramma ma l’ennesima occasione persa.
devo essermi spiegato. Come scritto in altro intervento se si perde sarà una delusione. Considero la partita allapari e quindi penso la si possa addirittura vincere. Non cjhe la vinceremo certamente .Ma che si possa. Questo commento era per quelli che dipingono il nostro campionato attuale un fallimento senz a… Leggi il resto »
Dai non è che sia una cavalcata trionfale…e che anche gli altri fanno schifo quanto noi.
Bravo Mimmo, vai a spiegarlo a questo.